
Piastre acciaio
Steel Lavorazioni Meccaniche effettua una gamma completa di lavorazioni meccaniche. In particolare, offre un alto livello di specializzazione nella realizzazione di piastre acciaio per la produzione di stampi preforme in PET. Le piastre in acciaio, come i componenti meccanici, vengono realizzati mediante procedimenti di sgrossatura, foratura profonda, finitura, taglio ad acqua.
L’eccellenza tecnica di Steel Lavorazioni Meccaniche
Dal 1988, Steel Lavorazioni Meccaniche mette a disposizione il suo know-how per la realizzazione di portastampi a disegno. Queste piastre sono fondamentali per la produzione di oggetti in materie plastiche o lamiera e trovano applicazione in diversi settori.
Grazie a macchine a controllo numerico e una gamma completa di lavorazioni meccaniche, garantiamo portastampi con strette tolleranze dimensionali, realizzati esattamente secondo i disegni forniti dai nostri clienti. La versatilità e l’impegno verso l’eccellenza fanno di Steel Lavorazioni Meccaniche il partner ideale per chi cerca qualità e precisione nella realizzazione di componenti meccanici complessi.
Piastre acciaio, di cosa si tratta
Le piastre portastampi, sono l’attrezzatura sulla quale viene fissato lo stampo per la produzione di oggetti in materie plastiche (portastampi plastica) o in lamiera (portastampi lamiera).
Le piastre acciaio coprono una vasta gamma di campi di applicazione, quali l’industria automobilistica, aeronautica, ferroviaria e marittima.
Vengono realizzate attraverso vari tipi di lavorazioni, quali la fresatura, sgrossatura, finitura, foratura e rettifica. Le macchine a controllo numerico assicurano strette tolleranze dimensionali.
I portastampi vengono realizzati sulla base dei disegni forniti dal cliente.
I vari tipi di portastampi a disegno
Esistono diversi tipi di portastampi a disegno, tra cui:
Scegliere la piastra acciaio portastampi più adatta
Per scegliere lo stampo giusto, bisogna fare alcune considerazioni prima dell’acquisto. I portastampi dovrebbero vantare alcuni requisiti:
Ottima qualità in modo tale da utilizzarli nel lungo periodo.
Facili da usare per poter risparmiare tempo durante l’utilizzo.
In grado di creare stampi della dimensione e forma desiderata che possano essere utilizzati in modo efficace.
Piastre acciaio per stampi preforme in PET
I portastampi a disegno vengono utilizzati per realizzare uno stampo per la produzione di oggetti in materie plastiche o in lamiera.
Steel Lavorazioni Meccaniche è specializzata nella realizzazione di piastre acciaio per la produzione di stampi preforme in PET.
La preforma in PET si ottiene dallo stampaggio di PET che diventa una bottiglia, tramite un processo di soffiatura.
Tipicamente la bottiglia in PET che si ottiene è destinata a contenere bevande ad uso alimentare.
Una preforma è composta da un finish, la bocca, che non sarà modificato dal soffiaggio e rimarrà invariato nel contenitore soffiato.
Più la preforma è pesante e più il contenitore risulterà resistente, mentre la forma, ovvero la lunghezza, influisce sulla distribuzione del PET nel contenitore finale e deve essere studiata in funzione della forma del contenitore stesso.
Una distribuzione sbagliata del PET potrebbe creare dei punti di accumulo o di mancanza, alterando le performance del contenitore.
La miscela di PET, utilizzata per produrre le preforme, può essere mischiata a sostanze coloranti che conferiscono il colore alla bottiglia soffiata: i colori più comuni sono blu, rosso, giallo e ambra.
Perché scegliere le piastre stampi multi impronta di Steel Lavorazioni Meccaniche
Dal 1988, Steel Lavorazioni Meccaniche si occupa di offrire un alto livello di know-how e specializzazione per la manifattura di piastre acciaio per stampi preforme in PET.
La versatilità dell’azienda nell’effettuare una gamma completa di lavorazioni meccaniche, la rendono un partner ideale per le realtà industriali che necessitino di portastampi a disegno realizzati secondo qualità e competenza tecnica.
Steel Lavorazioni meccaniche ha fatto dell’eccellenza un imperativo: le piastre acciaio per stampi preforme in PET, come ogni singolo componente meccanico, vengono realizzate attraverso lavorazioni meccaniche di massima precisione
Il risultato è un prodotto finale che risponde alle necessità del cliente quanto a qualità, accuratezza e replicabilità,
