AERONAUTICA
LAVORAZIONI MECCANICHE per il settore aeronautico
Steel Lavorazioni Meccaniche grazie alla meccanica di precisione realizza componenti per il settore aeronautico. Le lavorazioni meccaniche per il settore aeronautico richiedono una precisione e una qualità superlative. Grazie a questo è possibile realizzare componenti eccellenti per aeromobili.
Lavorazioni meccaniche e aeronautica: l’Italia leader nel mondo
Per aeronautica si intende l’insieme delle discipline che si occupano della costruzione, della gestione tecnica e commerciale delle attività di volo.
Il settore aeronautico italiano è uno dei maggiori comparti del Made in Italy e uno tra i più importanti nel mondo. Il settore aeronautico, settore commerciale e industriale, è cresciuto rapidamente fino a diventare uno dei rami più importanti dell’economia moderna.
La meccanica di precisione ha un ruolo chiave nel settore aeronautico. Esso richiede una scelta accurata dei materiali, alti standard qualitativi in ogni fase di lavorazione e un controllo di qualità severo. L’industria aeronautica necessita di componenti realizzati con una precisione massima, in modo da ottenere componenti altamente prestazionali.
Lavorazione dei componenti per il settore aeronautico
I componenti aerospaziali utilizzati per costruire motori a reazione, cellule di velivoli e carrelli di atterraggio, devono soddisfare i rigorosi standard della FAA e di altre autorità inerenti alla sicurezza dell’aviazione civile.
Qui entra in azione la meccanica di precisione che attraverso le lavorazioni necessarie realizza componenti essenziali per il settore aeronautico.
Tra i componenti realizzati si trovano:
Dirigono il flusso dei gas di scarico nel motore, generando la forza necessaria per spingere l’aeromobile
Strutture esterne che proteggono i componenti interni del motore
Strutture che fanno parte del sistema strutturale dell’aeromobile. Forniscono supporto e rigidità, distribuendo le carichi e le tensioni lungo la struttura
Dispositivi utilizzati per controllare diversi sistemi dell’aeromobile, come il carrello di atterraggio, i flap e i timoni, consentendo il loro movimento e un funzionamento corretto
elementi di fissaggio utilizzati per unire e assicurare le diverse parti
dell’aeromobile.
Questi sono solo alcuni dei componenti realizzabili per il settore aeronautico. Essi sono accompagnati da una scelta accurata dei materiali: il giusto materiale può fare la differenza.
Impiego dei macchinari CNC nel settore aeronautico: i principali vantaggi
I macchinari CNC sono fondamentali per la realizzazione di componenti per il settore aeronautico. Questa tipologia di macchinari hanno caratteristiche specifiche che consentono la produzione di componenti che richiedono un elevato livello di precisione. Questo valore aggiunto è garantito dalle molteplici caratteristiche di questi macchinari:
Steel Lavorazioni Meccaniche per il settore
aeronautico
Da oltre 30 anni, Steel Lavorazioni Meccaniche si occupa di meccanica di precisione e in particolare mette a disposizione il know-how e le proprie tecnologie per il settore aeronautico.
Il servizio di Steel Lavorazioni Meccaniche è completo: spazia dal supporto tecnico costruttivo per la scelta delle migliori soluzioni realizzative alla gestione del piano di controllo.
Steel Lavorazioni Meccaniche collabora con i maggiori player del settore grazie a diverse caratteristiche:
