LA NOSTRA STORIA
Un passato importante, denso di idee e progetti, a tratti visionari, ancorato a solidi valori umani e a una forte etica imprenditoriale, senza mai dimenticare il rispetto per l’uomo e per l’ambiente che lo circonda.
Queste le solide fondamenta sulle quali è costruito il presente e sulle quali con curiosità, passione ed entusiasmo, stiamo progettando il futuro che ci attende.
Livio Bortolin, Ezio Bortolin, Simone Zulian

LE ORIGINI
La storia di Steel Lavorazioni Meccaniche ha radici
lontane. È il risultato di oltre 50 anni di esperienza
nel campo della subfornitura meccanica.
PASSIONE, LUNGIMIRANZA E SPIRITO
PROATTIVO SONO GLI INGRANAGGI
DEL NOSTRO SUCCESSO.
1974
Nel 1974, un gruppo di amici-colleghi, tra cui Ezio Bortolin, attuale presidente di Steel Lavorazioni Meccaniche, dà vita a CO-STA S.r.l., società per la progettazione e produzione di stampi.
Complementare a CO-STA S.r.l., qualche anno più tardi viene costituita SATT S.r.l., società dedicata allo stampaggio di materie plastiche.
1981
Nel 1981, dalla visita all’acciaieria in Svezia, si sviluppa un progetto ambizioso che poco dopo si concretizzerà: costituire una commerciale per la distribuzione degli acciai Uddeholm, leader mondiale nella produzione di acciai per stampi e utensili industriali, nasce così quella che oggi è Steel S.p.A.
Negli anni l’idea originale si amplia con ulteriori servizi quali l’analisi e la consulenza tramite la realizzazione di un proprio laboratorio metallurgico e la pre-lavorazione dei materiali distribuiti.
1988
Nel 1988 si aggiungono anche Steel Lavorazioni Meccaniche S.r.l. e Steel Trattamenti Termici S.r.l., per lavorazioni di precisione ed esecuzione di trattamenti termici sugli acciai.
Tutte specializzazioni che ricoprono l’intera filiera della subfornitura meccanica.
2009
Nel 2009 l’offerta si integra con la costituzione di WRS Italia S.r.l.: grazie alle competenze tecniche acquisite negli anni inizia la produzione di una gamma di trituratori industriali per il riciclo e la valorizzazione degli scarti di produzione.
OGGI
Steel Lavorazioni Meccaniche realizza
componenti meccanici di medio-grandi
dimensioni fino a 6 metri attraverso
lavorazioni di alta precisione.
L’azienda ha sede a Motta di Livenza, in provincia di Treviso, che costituisce insieme a Venezia uno dei principali distretti dell’industria meccanica in Italia. Vantiamo una profonda specializzazione nella produzione di piastre per stampi preforme in PET.
Un’area produttiva di oltre 12.000 mq ospita un ampio parco macchine dotato di 26 centri di lavoro. Essi garantiscono elevata specializzazione in molteplici lavorazioni.
Esperienza pluridecennale, elevato know-how e tecnologie all’avanguardia confluiscono nella realizzazione di un servizio completo: dalla selezione dei materiali al supporto tecnico costruttivo. Serietà e competenza comprovate anche dalle storiche collaborazioni con partner locali per offrire un servizio completo a clienti nazionali e internazionali.
MISSION
Unico referente e partner di aziende leader
La nostra mission è diventare unico referente e partner di aziende solide leader di mercato sull’intera attività. Grazie a una completezza delle competenze, Steel Lavorazioni Meccaniche gode di una responsabilità completa sull’intero ciclo di lavorazione, permettendo al cliente di ottenere maggiori garanzie e notevole risparmio di tempo per ciascuna fase.
VISION
Precisione, competenza e affidabilità
La nostra Vision è garantire ai nostri clienti la certezza di avere un fornitore competente e affidabile per le lavorazioni meccaniche di precisione e diventare quindi referente principale delle aziende leader del settore. In tutta Europa.


PERCHÉ
SCEGLIERE NOI
Steel Lavorazioni Meccaniche è una realtà
strutturata e dinamica: da oltre 35 anni i
nostri capisaldi sono l’innovazione e
l’aggiornamento continuo. Un approccio
proattivo nei confronti del mercato e un
orientamento massimo alle richieste del
cliente garantiscono le migliori prestazioni.